GUARDA IL NOSTRO SPOT

 

  


 

PROSSIMO INCONTRO: in attesa di definizione

 


 

CHI SIAMO

Torino FD - Nasce da un'idea di Claudio Girardi il Football Club per disabili, fisici, sordi, relazionali. Si chiama Torino f.d. 'Torino for Disabled', ed è una associazione sportiva dilettantistica, avrà l'appoggio del CIP Piemonte, di Tiziana Nasi e Silvia Bruno, "Lo Sport supera le differenze", e lo spot che sarà il leit motiv per tutte le manifestazioni sportive della nuova squadra granata. 

Questa iniziativa va dritto al cuore, vuole dare un messaggio di grande spessore umano, oltre che sportivo: integrare ragazzi disabili, con la passione del pallone, in una vera e propria squadra di calcio, e farli giocare con i colori granata. L'integrazione dei ragazzi disabili e lo sport, il calcio in questo caso, rende tutti uguali senza differenze perchè rende liberi di esprimersi.

Claudio Girardi, disabile fisico dalla nascita e dalla nascita tifoso granata, ha avuto modo di confrontarsi con realtà sportive internazionali grazie alla società di Castellarano G.s. dei Castelli del Presidente Stefano de Luca, che gli ha permesso di conoscere lo sport fra disabili, ed è proprio il senso del gruppo, i valori morali e del vivere in maniera pulita il calcio, che è nata l'idea di costituire il Torino F.d.

Il progetto vuole sensibilizzare l'opinione pubblica verso una maggiore attenzione allo sport fra disabili come integrazione e superamento delle difficoltà sia fisiche che sopratutto morali. Si propone di far conoscere questa realtà attraverso tornei e manifestazioni di beneficenza sia nazionali che internazionali.

LEGGI LE NOSTRE NEWS:

 

 

SCOPRI IL NOSTRO CODICE ETICO   -   Scopri come sostenere e donare ad A.S.D. Torino F.D. ONLUS - DICONO DI NOI

 

L'evoluzione del Torino F.D. - SCUOLA CALCIO TORINO F.D.

Dopo anni, ben cinque, e tante esperienze, tornei nazionali ed internazionali, promozione del calcio disabile in Italia, è stato naturale il passo seguente la Scuola Calcio Torino F.D.

A Grugliasco con l'inaugurazione  del 12 ottobre prima con la partita dimostrativa tra i ragazzi del toro e successivamente con la conferenza stampa si è presentato il progetto. Un grande successo e un messaggio di speranza. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti:

Il Sindaco di Grugliasco Monta', Il Presidente del Cus D'Elicio, Silvia Bruno Presidente del Cip Regionale e naturalmente al Torino Fc con i rappresentanti, Il Direttore Generale Antonio Comi, il responsabile marketing e relazioni esterne Alberto Barile e il grande Emiliano Moretti. Un grazie anche a Silvano Benedetti che si era presentato in campo.

Grazie al piccolo Willy che parlando in conferenza di voler giocare a calcio con la sua naturalezza ha fatto pensare che il calcio è un gioco, un divertimento ed è attività fisica.

Ora il Torino F.D. dovrà pensare a far crescere, giocare e divertirsi i ragazzi dagli 8 ai 18 anni.. le Iscrizioni sono aperte.

Costruiamo, speriamo, una cultura sportiva che in Italia si fa fatica a far crescere.

Noi ci siamo!

 

Scuola calcio per bambini disabili Torino FD
Scuola calcio per bambini disabili Torino FD
Scuola calcio per bambini disabili Torino FD

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI
SULLA SCUOLA CALCIO TORINO FD

Cognome e Nome:
Cittą:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy    Acconsento a ricevere la newsletter

 




Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS